La Bellfine ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo model kit del Gotriniton / Goshogun.
Si tratta del robot protagonista dell’anime “Sengoku Majin GoShogun” (L’Oscura Divinità dei Regni Combattenti GoShogun), realizzato dalla Ashi Productions e composto da 26 episodi, che fu trasmesso in Giappone nel 1981 ed arrivò in Italia con il nome “Gotriniton” nel 1982 dove fu trasmessa su Canale 5.
Il torace è dotato di articolazioni che consentono di tirare in avanti l’intera spalla e viene utilizzata anche un’unità multiasse per collegarla all’addome, rendendolo un kit focalizzato sulla “mobilità”.
Il movimento flessibile di ciascuna parte consente pose dinamiche ed ogni parte è finemente divisa (per un totale di circa 280 parti) che non richiedono verniciatura.
Il modello non è in scala (contrariamente a quanto annunciato in occasione del Wonder Festival 2023 Winter che lo pubblicizzava come kit in scala 1/350 con altezza di 15 cm) misurando 18 cm di altezza ed è realizzato in PS ed ABS.
Il modello, oltre al corpo principale, include 2 paia di mani extra, 2 copie della Go Sabre (Spada Galattica), 2 copie del Go Staff (Ascia Galattica), 2 copie dello Space Bazooka (Bazooka Spaziale) e l’arma più potente a sua disposizione, il Go Flasher (le 5 lame che fuoriescono dalla schiena) che possono essere montate o rimosse dalla schiena a piacimento; la base espositiva, mostrata in foto, non è inclusa e sarà venduta separatamente in un secondo momento.
Il model kit del GoShogun è attualmente in preordine al prezzo di 8,140 Yen con uscita fissata per ottobre 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.