Delle immagini promozionali del secondo film dedicato a Black Panther, che si chiamerà Black Panther: Wakanda Forever, hanno svelato quello che sarà l’aspetto di Namor e Attuma che sicuramente saranno tra i protagonisti della pellicola in uscita l’11 novembre 2022.
Namor il sub-Marine potrebbe finalmente esordire nel MCU, insieme alla sua Atlantide, interpretato dall’attore messicano Tenoch Huerta. Namor possiede una grande forza fisica, sa nuotare molto velocemente e volare. Vive in perenne conflitto con la razza umana che inquina e depreda l’ambiente e il suo mare.
Attuma, anch’egli atlantideo, è un criminale e un guerriero nomade che crede di essere destinato a regnare su Atlantide, e padre dell’eroina Andromeda.
Dalle immagini si intuisce come la Marvel abbia preso ispirazione dalla civiltà dei Maya e dalla cultura Azteca, forse anche per discostarsi dalla controparte DC Aquaman, per il Namor cinematografico. Ricordiamo comunque che la Marvel non è nuova nel reinterpretare il background dei personaggi che ha portato sul grande e piccolo schermo.
Ancora non sappiamo esattamente su cosa verterà la trama del film ma sembra quasi sicuro che i due personaggi faranno parte del seguito dell’acclamato Black Panther. Potrebbe esserci una guerra tra Wakanda e Atlantide portata avanti dallo stesso Namor prima che questi si alleino contro Attuma.
Dopo la prematura scomparsa di Chadwick Boseman, Kevin Feige e i Marvel Studios hanno confermato che il personaggio non sarebbe stato sostituito da un altro attore e quindi pensiamo che probabilmente Shuri, la sorella, ne prenderà il posto, come accade anche nei fumetti.
Non ci resta che aspettare comunicati ufficiali e soprattutto il primo trailer.