La Blitzway ha annunciato ed aperto i preordini della statua della linea Superb Scale Statue di Hellboy tratta dal secondo film del 2008 di Hellboy II: The Golden Army realizzato dalla Universal Pictures.
La statua è in scala 1/4 e riproduce fedelmente Hellboy che misura 70 cm di altezza x 32,6 cm di larghezza x 44,2 cm di profondità, raggiungendo il peso di 25 Kg includendo anche la scatola ed è realizzata in materiali misti: la testa è in PVC, il corpo principale è in polystone con alcune parti in metallo, gli accessori invece sono realizzati in PVC, ABS e metallo con la base anch’essa in polystone mentre il cappotto è in tessuto con all’interno del filo metallico per poterlo liberamente posare come si preferisce.
La statua è proposta con alcuni extra che includono 2 teste intercambiabili (1 con le corna tagliate, l’espressione seria ed il sigaro in bocca ed 1 con le corna intere e l’espressione corrucciata) e 2 diverse armi da fuoco impugnabili nella mano sinistra cioè il revolver Samaritan o il fucile corto Big Baby, entrambe realizzate in metallo die-cast con la possibilità di essere aperte e poter inserire e rimpiazzare i rispettivi proiettili.
La statua di Hellboy della Blitzway è un prodotto in edizione limitata attualmente in preordine con uscita fissata per il Q3 del 2022 per 999 $ (circa 876 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.