La Blitzway ha recentemente condiviso sui propri canali social delle nuove immagini del modello della linea Carbotix del Boss Robot inerente alla diffusione dei materiali.
Realizzato in collaborazione con la 5ProStudio e tratto dall’iconico anime di Mazinger Z, prima creazione robotica di Go Nagai che ha da poco celebrato il proprio 50° Anniversario, le immagini mostrano il modello senza colori svelando la diffusione dei materiali.
Le parti in grigio rappresentano le sezioni in lega di metallo, adoperate nel petto, nel bacino, nei piedi e negli snodi a cricchetto, che donano robustezza e solidità in metallo mentre le parti scure sono realizzate in materiali misti come PVC, POM ed ABS.
Le foto mostrano inoltre il peso netto del modello che raggiunge i 1320 grammi, un peso del tutto ragguardevole, che dimostra quanto effettivamente il metallo sia stato adoperato nel corso dello sviluppo.
Ricordiamo che il Carbotix del Boss Robot è ancora preordinabile (qui trovate tutti i dettagli e le foto ufficiali) al prezzo di 278 $ con uscita fissata per il Q3 del 2023.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.