La Blitzway in collaborazione con la 5ProStudio ha annunciato ed aperto i preordni dell’action figure della linea Carbotix di Goofy, meglio noto in Italia con il nome Pippo, il miglior amico nonchè spalla comica di Topolino.
Ideato nel 1932 da Pinto Colvig assiem a Johnny Cannon per comparire in un cortometraggio assieme a Topolino, il personaggio fu in seguito approfondito e meglio caratterizzato nei fumetti da Floyd Gottfredson.
Progetto iniziato con la domanda “Come sarebbe se i personaggi Disney diventassero robot?”, la Blitzway ha interpretato le caratteristiche distintive di Pippo, come la sua alta statura e le orecchie allungate, esprimendole al meglio nello stile della linea Carbotix andando a completare il “Trio Disney” con Topolino e Paperino.
La figure è realizzata in metallo die-cast, PVC, ABS e POM arrivando a pesare 500 grammi ed è alto 20,7 cm di altezza (non in scala).
Grazie all’utilizzo di snodi a cricchetto, uno dei maggiori punti di forza della linea Carbotix, il modello è a prova di allentamento e di stress a causa del peso ridotto.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 1 set di adesivi e cartoline, 3 paia di occhi (dotati di illuminazione a led alimentata da 2 batterie tipo LR44 non incluse), 3 tipi di volti, 4 paia di mani extra e l’icconico berretto, dotato di snodo per regolarne liberamente l’inclinazione.
L’action figure Carbotix di Goofy è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q1 del 2024 al prezzo di 149 $ (circa 141 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.