La Blitzway in collaborazione con la 5ProStudio ha annunciato ed aperto i preordni dell’action figure della linea Carbotix di Minnie Mouse, la fidanzata di Mickey Mouse (Topolino), creata da Walt Disney e Ub Iwerks nel 1928 ed apparsa per la prima volta nel cortometraggio in bianco e nero “L’aereo impazzito” lo stesso anno.
Progetto iniziato con la domanda “Come sarebbe se i personaggi Disney diventassero robot?”, la Blitzway ha tratto ispirazione dai vari gesti di Minnie nelle sue diverse apparizioni animate, catturandone la caratteristica bellezza ed il design.
La figure è realizzata in metallo die-cast, PVC, ABS e POM arrivando a pesare 500 grammi ed è alto 18,2 cm di altezza (non in scala).
Grazie all’utilizzo di snodi a cricchetto, uno dei maggiori punti di forza della linea Carbotix, il modello è a prova di allentamento e di stress a causa del peso ridotto.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 1 set di adesivi e cartoline, 3 paia di occhi (dotati di illuminazione a led alimentata da 2 batterie tipo LR44 non incluse), 3 tipi di volti, 5 paia di mani extra, il fiocco ed il berretto con il fiorellino,
L’action figure Carbotix di Minnie Mouse è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q1 del 2024 al prezzo di 149 $ (circa 141 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.