La Blitzway in collaborazione con la 5ProStudio ha annunciato ed aperto i preordni dell’action figure della linea Carbotix di Pinocchio, l’iconico burattino nato dalla favola di Carlo Collodi e trasformata in film di animazione dalla Disney nel 1940.
Progetto iniziato con la domanda “Come sarebbe se i personaggi Disney diventassero robot?”, la Blitzway ha interpretato il fascino e i gesti unici di Pinocchio, il ragazzo di legno che desidera diventare un bambino vero, riuscendo ad esprimere la sua personalità vivace e giocosa. Grazie all’utilizzo di snodi a cricchetto, uno dei maggiori punti di forza della linea Carbotix, il modello è a prova di allentamento e di stress a causa del peso ridotto.
Il design evidenzia la caratteristica forma del legno intagliato di cui è fatto il corpo di Pinocchio, realizzato in metallo die-cast, PVC, ABS e POM arrivando a pesare 500 grammi ed è alto 19,5 cm di altezza (non in scala).
La dotazione, oltre al corpo principale, include 1 set di adesivi e cartoline, 3 paia di occhi (dotati di illuminazione a led alimentata da 2 batterie tipo LR44 non incluse), 3 tipi di volti, 4 paia di mani extra, le orecchie da asino ed il piccolo Grillo Parlante.
L’action figure Carbotix di Pinocchio è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q1 del 2024 al prezzo di 149 $ (circa 141 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.