AGGIORNAMENTO #2: come anticipato la Blitzway assieme alla 5ProStudio hanno svelato ed aperto i preordini del modello della linea Carbotix del Boss Robot, il buffo mecha pilotato da Boss in Mazinger Z ma anche in altre serie fra cui gli OAV di Mazinkaiser.
Il Boss Robot non è in scala misurando 20,5 cm di altezza x 18,5 cm di larghezza raggiungendo 1 Kg di peso ed è realizzato in metallo die-cast, PVC, POM ed ABS ed include funzioni di illuminazione led all’interno della testa (illuminando occhi e bocca) e nel petto.
La dotazione con cui è proposto oltre al corpo principale include 4 teste intercambiabili (1 standard, 1 allegra, 1 confusa ed 1 arrabbiata), 3 paia di mani, maschera e pinne, la fionda, una cesta con tracolla ed 1 fascia “Hachimaki” da mettere sulla testa, 2 missili grandi ed 1 missile piccolo che fuoriesce dall’addome (tutti e tre con i rispettivi effect part di propulsione), la placca pettorale con batteria e cavi e la tiara del Mazinger Z e 3 miniature in acrilico che raffigura Boss ed anche Nuke e Mucha.
Il Carbotix del Boss Robot è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q3 del 2023 al prezzo di 278 $ (circa circa 258,50 €).
AGGIORNAMENTO #1: a soli due giorni dal reveal, la Blitzway ha diffuso una nuova foto teaser del modello della linea Carbotix del Boss Robot, presentando una grossa novità.
Dietro al Boss Robot infatti spunta la figura possente del Mazinkaiser, il robot pilotato da Koji Kabuto nella serie di OAV del 2001 della Dynamic Planning ispirati alla serie di Mazinger Z creata da Go Nagai ormai 50 anni fa.
Non ci resta che attendere se si tratta di una anticipazione o se effettivamente oltre al Boss Robot dovremo aspettarci un doppio annuncio; restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
La Blitzway in collaborazione con la 5ProStudio ha svelato una nuova immagine teaser del modello della linea Carbotix del Boss Robot, il buffo ed iconico robot pilotato da Boss.
Personaggio comico e ricorrente come il robot che pilota creato da Go Nagai, è apparso non solo nell’anime di Mazinger Z ma anche in Great Mazinger ed UFO Robot Grendizer (Goldrake), il modello sarà svelato e messo in preordine a partire dal prossimo 9 febbraio 2023 alle 11 del mattino (orario italiano).
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.