La Blitzway in collaborazione con la 5ProStudio ha ufficialmente svelato ed aperto i preordini del modello della linea Carbotix del Black Getter da Shin Getter Robot – L’ultimo giorno del mondo.
Apparso nella serie di OAV di Shin Getter Robot del 1998, il Black Getter è un robot misterioso apparso dal nulla il cui stile di combattimento è spietato e violento, che non lascia scampo agli avversari ed è pilotato da Ryoma Nagare, lo storico pilota di Getter Robot della serie originale creduto ormai morto.
Blitzway ha utilizzato un colore nero non lucido per l’intera superficie del robot, esaltandone l’aspetto ed ha adoperato robuste articolazioni a cricchetto, garantendo stabilità al modello ed un grande range di movimenti.
Scolpito non in scala, il Black Getter è realizzato in ABS, PVC e metallo die-cast (la cui diffusione è riportata nell’ultima immagine della galleria) con il mantello e l’iconica sciarpa in tessuto con all’interno del filo metallico per essere posati liberamente, misurando 23,2 cm di altezza x 14 cm di larghezza arrivando a pesare 1 Kg.
La dotazione include la funzione di illuminazione a luci led negli occhi e nella parte del Getter Beam dell’addome (limentati da batteria tipo CR1220 non inclusa), 10 mani intercambiabili, 2 Getter Tomahawk ed il mantello Getter Wing.
Il Carbotix del Black Getter è attualmente in preordine al prezzo di 225 $ con uscita fissata per il Q4 del 2023.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.