Qualche giorno fa sui social la famiglia dell’attore Bruce Willis ha pubblicato una notizia sconvolgente.
È stato annunciato il ritiro della carriera cinematografica del famoso attore Hollywodiano, poiché colpito da una malattia che causa la perdita della capacità di produrre il linguaggio, tale malattia è nota con il nome di Afasia.
“Questo è un momento difficile per la nostra famiglia e apprezziamo davvero il vostro persistente affetto, compassione e sostegno. Agli straordinari fan di Bruce, vogliamo condividere che il nostro amato Bruce ha avuto dei problemi di salute e di recente gli è stata diagnosticata una afasia, che ha compromesso le sue abilità cognitive e per questo metterà da parte la sua carriera che significa tanto per lui”
Questo è uno stralcio dell’annuncio che è stato pubblicato dalla moglie Emma Heming, dall’ex moglie Demi Moore e dai cinque figli.
Bruce Willis ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni ’80 con l’apparizione in “Delitti inutili” con Frank Sinatra, compare anche in “Miami Vice” e anche nel film “Il verdetto”. Nel 1988 viene definitivamente consacrato grazie all’interpretazione del poliziotto John McClane in “Trappola di cristallo” (Die Hard), il primo film della saga di Die Hard.
Non è ancora chiaro come proseguiranno i progetti cinematografici dell’attore.