Come vi avevamo riportato a gennaio, sulle pagine della rivista “Champion RED” era arrivato l’annuncio dell’allestimento di una mostra per il 50° Anniversario di carriera di Masami Kurumada che si sarebbe dovuta svolgere durante l’estate ed anche il sito dell’autore era stato aggiornato con una pagina apposita.
Poche ore fa tuttavia, attraverso i propri canali social ufficiali, è la stessa rivista ad annunciare che la mostra è stata cancellata, scusandosi per gli eventuali disagi causati.
チャンピオンRED誌面でも発表しておりました6月開催予定の「車田正美大原画展」ですが、開催中止となりました。
— 月刊チャンピオンRED編集部 (@M_ChampionRED) March 26, 2024
楽しみにしてくださった皆様には、ご迷惑をおかけして誠に申し訳ございません。
ご理解のほど、何卒よろしくお願い申し上げます。https://t.co/EvrWumZxgm
Vi riportiamo inoltre il messaggio pubblicato sul sito ufficiale del mangaka, da poter visionare a questo indirizzo.
A tutti coloro che leggono e sostengono sempre le opere di Kurumada.
A tutti coloro che ci sostengono, devo fare un annuncio molto triste.
A causa di varie circostanze, la mostra di disegni originali prevista per giugno
è stata annullata. Ne siamo davvero dispiaciuti.Anche Kurumada-sensei è molto dispiaciuto, non vedeva l’ora, così come i fan di tutto il mondo che non vedevano l’ora di partecipare… So che sarete molto delusi, è molto difficile per tutti noi. Ma sono sicuro che un giorno saremo in grado di organizzare nuovamente l’evento da qualche parte. Vi prego di aspettare fino a quel giorno.
Al momento, non si conoscono le ragioni di questa decisione, se sia dipesa da motivi logistici, economici o da eventuali ripensamenti dell’autore, magari in vista di un evento differente, anche se pare siano da escludere motivi di salute.
Ricordiamo che l’autore, sulle pagine di Champion RED, aveva anticipato che in occasione dell’evento ci sarebbe stato un grosso annuncio, inoltre era stata palesata la possibile vendita come esclusiva per la mostra di una action figure della linea Myth Cloth o Myth Cloth Ex della Bandai.
In molti confidavano che l’annuncio potesse riguardare l’inizio del progetto animato legato a “Saint Seiya: Next Dimension”, il manga sequel de I Cavalieri dello Zodiaco tutt’ora in corso pubblicato proprio sulle pagine di Champion RED.
Non ci resta che attendere futuri aggironamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.