Per la prima volta in Italia e in collaborazione con la Famiglia Dillon, CArt Gallery ha celebrato la meravigliosa arte di Steve Dillon, esponendo e proponendo ai collezionisti ed agli appassionati 60 opere originali (49 in vendita ed 11 solo in esposizione) con protagonisti personaggi immortali come: Hellblazer, Animal Man, Atom, The Punisher, Wolverine e i Thunderbolts.
Steve Dillon è nato a Londra ma cresciuto a Luton, Bedfordshire, iniziò presto a lavorare come fumettista per la Marvel UK, filiale inglese della Marvel Comics, ad appena 16 anni disegnando per la serie Hulk Weekly. Successivamente il genio di Dillon ha raggiunto tanti altri personaggi come Doctor Who Magazine e Warrior prima di iniziare la fruttuosa collaborazione con l’irlandese Garth Ennis illustrando
Hellblazer e Preacher.
L’artista non si è dedicato solo ai fumetti ma insieme a Brett Ewins, nel 1988 ha fondato la rivista comica Deadline, andata avanti per sette anni contribuendo a sostenere giovani artisti underground.
Per Marvel e sempre con Ennis ha firmato The Punisher i cui testi sono poi passati a Jason Aaron. In seguito, ha illustrato la serie Wolverine: Origins assieme a Daniel Way. Fra i suoi ultimi lavori c’è stato Thunderbolts, sempre con Daniel Way.
Il giorno dell’inaugurazione, dalle ore 17, CArt Gallery ha ospitato ospiti i rappresentanti della Famiglia Dillon, per incontrare i fan e condividere insieme la passione per un artista incredibile che ci ha lasciato troppo presto. Passion4Fun ha avuto l’opportunità di poter intervistare i membri della famiglia Dillon.
Ringraziamo CArt Gallery per l’opportunità e la famiglia Dillon per la disponibilità.