Lo scorso 4 marzo, presso la galleria d’arte romana CArt Gallery in via del Gesù 61, si è tenuto un evento esclusivo con un ospite eccezionale: Simone Bianchi.
In esclusiva mondiale presso CArt Gallery sono stati esposti e messe in vendita le copertine originali realizzate dall’artista per le serie legate all’universo di Spawn, edite negli USA dalla Image Comics.
La scelta di Simone Bianchi per l’universo di Spawn, è stata fatta dallo stesso Todd McFarlane, creatore originale dell’iconico anti-eroe. Bianchi, infatti, è il primo italiano ad aver avuto l’onore di disegnare e reinterpretare le varie sfaccettature del personaggio in tutte le sue testate: Spawn, Gunslinger Spawn, Scorched e King Spawn.
La mostra, visitabile sino al 28 marzo, è composta da 4 copertine pubblicate negli USA di cui saranno proposte al pubblico gli sketch preparatori e gli studi che mostrano il percorso creativo dall’idea iniziale fino ad arrivare alla creazione finale. Saranno visibili e acquistabili sia i dipinti che gli studi di tre copertine storiche, quelle dei volumi #1, #8 e #250 della testata americana reinterpretate da Bianchi. Oltre a queste, ci saranno in mostra anche delle copertine realizzate dall’artista che saranno pubblicate prossimamente.
Durante l’evento, non solo si è potuto incontrare l’artista e vedere le opere in mostra, ma si è anche svolto il primo firma copie ufficiale CGC in Italia. Simone Bianchi ha firmato gli albi dei fans, consegnati in seguito al personale di CArt Gallery che li ha spediti in sede ufficiale per essere gradati per ottenere la “yellow label” della Signature Series.
Tutti coloro che visiteranno la mostra dal 4 al 28 marzo 2023 riceveranno in omaggio una delle esclusive cartoline, limitate a 250 esemplari per soggetto, raffiguranti 3 delle più iconiche copertine di Spawn reinterpretate dal genio artistico di Simone Bianchi
Coloro che hanno preordinato gli albi di Spawn firmati da Simone Bianchi e gradati da CGC riceveranno in omaggio il trittico completo delle cartoline dedicate all’evento.
La testata telematica Passion4Fun era presente come addetti stampa per tutta la durata dell’evento, cogliendo l’occasione per intervistare Simone Bianchi.
Ringraziamo Simone Bianchi per la sua disponibilità e CArt Gallery per la grande opportunità.