La ditta francese Cartoon Kingdom ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua in edizione limitata dedicata al trio di protagoniste di Cat’s Eye – Occhi di Gatto.
Cat’s Eyes (Occhi di Gatto) è l’adattamento animato dell’omonimo manga di Tsukasa Hojo, che segue le avventure del trio delle sorelle Kisugi, Hitomi, Rui ed Ai (note in Italia con i nomi Sheila, Kelly e Tati Tashikel) che di notte, vestono i panni di abili ladre per recuperare le opere d’arte realizzate dal padre, ormai morto, rubate tempo prima dai nazisti.
La statua raffigura le tre donne con indosso le loro iconiche tute colorate in procinto di fuggire dopo aver portato a termine un altro colpo, in bilico su una scaletta di corda di un elicottero con la luna di sfondo e le cime dei grattacieli della città alla base.
La base, arricchita di funziona di illuminazione led così come la luna ed i palazzi, simula l’effetto di una cortina fumogena e nel mezzo, in bella vista, c’è l’iconico biglietto da visita che puntualmente il trio lascia sulla scena del crimine.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 51 cm di altezza x 35 cm di larghezza x 31 cm di profondità ed è realizzata in resina e PU arrivando ad un peso complessivo di ben 12 Kg.
La statua di Cat’s Eye della Cartoon Kingdom è un prodotto su licenza ufficiale, realizzato in edizione limitata che conta solamente 200 copie in tutto il mondo ed è attualmente in preordine a questo indirizzo al prezzo di € 749,99 (tasse escluse) con uscita fissata per il S1 del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.