AGGIORNAMENTO: la DragonHorse, partner ufficiale CCS Toys, ha annunciato tramite il proprio account X ufficiale che i preordini del nuovo modello robotico del GunBuster sarà disponibile in preordine a partire dal prossimo 7 dicembre 2023.
Ricordiamo che il modello celebra il 35° Anniversario dell’anime “Punta al top! GunBuster” realizzato dalla Gainax nel 1988 e composto da 6 OAV, arrivati in Italia attraverso il mercato home video prima in VHS grazie alla Dynamic Italia ed in DVD in seguito grazie alla Dynit.
Ricordiamo che sempre la DragonHorse, come precedentemente riportato, comunica che il modello è previsto in uscita per febbraio 2024 al prezzo di 32,500 Yen (tasse escluse).
「奇蹟は起きます!起こしてみせます!」
— ドラゴンホース株式会社 (@Dragonhorse_inc) December 4, 2023
『href=”https://twitter.com/hashtag/%E3%83%88%E3%83%83%E3%83%97%E3%82%92%E3%81%AD%E3%82%89%E3%81%88?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw”>#トップをねらえ!』シリーズ35周年を記念して、CCSTOYS「鉄魄(MORTAL MIND)」シリーズに、#ガンバスター が合金可動フィギュアとなって見参!!… pic.twitter.com/sCjERQLcco
La CCS Toys, in occasione del 35° Anniversario della serie, ha ufficialmente annunciato il proprio modello del GunBuster, il mecha protagonista dell’omonimo anime realizzato dalla Gainax sotto forma di 6 OAV nel 1988 ed arrivato in Italia soltanto nel 2004.
Proprio come il Gurren Lagann, non si tratta di una riproduzione fedele del modello dell’anime ma una rivisitazione originale che non è trasformabile.
Il modello non è in scala misurando 28,5 cm di altezza fino alla sommità della testa e ben 35 cm considerando invece le spalle ed è realizzato in PVC, ABS, POM, PV e metallo die-cast con presenza di magneti.
La ricca dotazione, come si può vedere dalle immagini, include 4 parti del mantello Buster Shield, 5 paia di mani extra, 1 mano extra per reggere il Degeneracy Generator (incluso) ed una pettorina di ricambio che mostra l’interno del robot per replicare la scena dell’anime, 8 parti aggiuntive da alloggiare nelle spalle e negli stinchi apribili per ricreare l’attacco Double Buster Collider assieme a ben 32 effect part, la mazza da baseball per ricreare il Buster Home-Run con tanto di effect part della palla (attacco apparso nella serie di videogiochi Super Robot Wars creato grazie agli insegnamenti di Benkei Kuruma, pilota del Getter Robot), 2 Buster Tomahawk combinabili nel Double Buster Tomahawk (anch’essi apparsi solo nei videogiochi di Super Robot Wars), gli spuntoni con tanto di effect part per il piede per ricreare il potentissimo Super Inazuma Kick, una serie di ganci e la base espositiva.
Come si vede dalle immagini, il modello dispone inoltre di funzioni di illuminazione a luci led, presenti in diverse parti del corpo.
Il modello è previsto in uscita per febbraio del 2024 al prezzo di 32,500 Yen (tasse escluse) ed i preordini apriranno a breve.
La pagina ufficiale CCS Toys sul sulla piattaforma di vendita online sudcoreana Naver riporta come prezzo 339000 Won (circa 240 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.