Manca poco all’uscita ufficiale del GunBuster, la nuova uscita realizzata dalla CCS Toys all’interno della linea Mortal Mind dall’anime “Punta Al Top! GunBuster” realizzato sotto forma di 6 OAV dallo studio di animazione Gainax nel 1988 che celebra il suo 35° Anniversario.
Nelle ultime settimane sono moltiplicate sul web le anteprime del modello, grazie ai campioni di prova inviati dall’azienda a diversi fortunati collezionisti fra cui DK광삼, noto collezionista e recensore coreano.
Durante la sua ultima diretta, che vi invitiamo a vedere di seguito, il modello è stato mostrato nel dettaglio, dal curatissimo packaging (il più voluminoso fra tutte le uscite fino ad oggi della CCS Toys) alla ricca dotazione del modello.
Il modello, nonostante il peso generoso, non ha problemi ad essere posato grazie alla presenza di numerosi punti di snodo solidi e robusti, in metallo die-cast come il resto dello scheletro del modello che misura complessivamente 35 cm di altezza fino alla sommità delle spalle, rendendolo anche il modello più alto fra quelli realizzati.
Non mancano, come ormai siamo stati abituati, diverse funzioni di illuminazione a led, presenti nei piloni delle spalle, nella testa, nel petto e nell’effect part per replicare il “Buster Home-Run” oltre che nel Degeneracy Generator, che può essere esposto assieme all’apposito cavo una volta rimossa la placca del pettorale e la gabbia toracica.
La ricca dotazione, oltre a diverse mani fra cui un paio articolate, include un mantello scolpito in PVC le cui sezioni possono essere liberamente spostate assieme ad una mano extra che regge una parte aggiuntiva di mantello, l’iconica mazza da baseball, 2 Buster Tomahawk combinabili ed una serie di effect part per riprodurre gli attacchi Super Inazuma Kick e Double Buster Collider.
Ricordiamo che il GunBuster della CCS Toys era proposto in preordine al prezzo di 32,500 Yen (tasse escluse) e l’uscita è prevista per febbraio 2024; cliccate qui per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.
Fonte: DK광삼TV
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.