Vai al contenuto

CCS Toys: Super Robot Wars Original Generations – Alteisen

La CCS Toys ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo modello dell’Alteisen direttamente dal videogioco Super Robot Wars Original Generations.
Apparso nella celebre saga videoludica dedicata ai mecha a partire da Super Robot Wars Compact 2 Part 1: Earth Crisis uscito nel 2000 per Wanderswan (console portatile ideata dalla Bandai l’anno precedente) e noto anche come “Gespenst Mk-III”, si tratta di un robot originale di ideazione della Bampresto ed è proposto dalla ditta con il suo come raffigurato nel videogioco remake SRW Original Generations uscito nel 2007.
L’Alteisen misura 28 cm di altezza ed è realizzato in ABS, POM, PVC, PC e metallo die-cast ed è dotato di funzioni di illuminazone a led negli occhi e nell’effect part da attaccare al corno frontale per riprodurre l’attacco “Heat Horn”.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 1 paio di mani articolate, il “Revolving Stake”, montato sul braccio destro con cilindro rotante funzionante ed apribile con 6 cartucce estraibili, grilletto funzionante e picchetto retrattile con 3 effect part, il cannone mitragliatrice montato sul braccio sinistro con meccanismo ad estrazione sull’avambraccio, lo “Square Claymore” (i due contenitori sulle spalle apribili che contengono pallettoni di titanio) con 2 set di effect part per riprudurre le salve di colpi, l’effect part per riprodurre l’attacco “Heat Horn” e la base espositiva a tema con gli appositi supporti.
Altamente articolato e dotato di diversi pannelli apribili sul retro per simulare la propulsione, l’Alteisen è proposto dalla ditta in preordine al prezzo di 36,000 Yen (circa 220 €) con uscita fissata per aprile del 2025.
In occasione dell’annuncio, Takenobu Terada (supervisore della serie di videogiochi Super Robot Wars) ha condiviso alcune immagini dal vivo del modello e gli schemi del meccanismo del Revolving Stake.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate