Arrivano direttamente dal web le prime immagini dal vivo del nuovo modello dell’Alteisen della CCS Toys.
Apparso nella celebre saga videoludica dedicata ai mecha a partire da Super Robot Wars Compact 2 Part 1: Earth Crisis uscito nel 2000 per Wanderswan (console portatile ideata dalla Bandai l’anno precedente) e noto anche come “Gespenst Mk-III”, si tratta di un robot originale di ideazione della Bampresto ed è proposto dalla ditta con il suo come raffigurato nel videogioco remake SRW Original Generations uscito nel 2007.
Nonostante l’uscita ufficiale sia fissata per aprile, iniziano già a circolare le prime foto del modello, già in mano di alcuni fortunati collezionisti asiatici.
Altamente articolato e dotato di diversi pannelli apribili sul retro per simulare la propulsione ed altre gimmick sorprendenti (trovate tutti i dettagli qui), ricordiamo che l’Alteisen era proposto in preordine al prezzo di 36,000 Yen (circa 220 €).













Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.