La MegaHouse ha ufficialmente aperto i preordini per la nuova statua dedicata alla Cometa Rossa di Zeon, Char Aznable, che indossa il Normal Suit dopo il duello all’arma bianca contro il pilota del Gundam, Amuro Ray, mentre si accinge a far fuoco con il bazooka contro Kycilia Zabi.
Apartenente alla linea Gundam Guy Generation (abbreviata in G.G.G.), è realizzato in scala 1/8 e misura 25 cm in totale (22 cm di statua a cui vanno agiunti 3 cm dell’effetto del fumo) ed è fatto in PVC ed ABS e sarà prenotabile sino ai primi di novembre 2021 con uscita fissata per giugno 2022 per 16,280 Yen.
La statua prevede la possibilità di poter esporre Char con l’elmo con la visiera aperta o chiusa oppure senza elmo.
Ricordiamo che si tratta di un prodotto limited esclusivo che sarà ordinabile tramite alcuni negozi selezionati come ad esempio il MegatreAShop (negozio online ufficiale MegaHouse per le esclusive) o il Premium Bandai.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.