Il pubblico mondiale ha avuto l’opportunità di scoprire e appassionarsi a “Invincible” grazie alla serie animata prodotta da Amazon Studios, di cui è stata annunciata la terza stagione al San Diego Comic-Con 2024.
Tuttavia, ben prima della realizzazione della serie animata, nel 2017 la testata The Hollywood Reporter aveva rivelato che Seth Rogen ed Evan Goldberg avrebbero scritto e diretto l’adattamento cinematografico live action di Invincible.
Da allora, le notizie sul film sono state rare, con solo occasionali conferme da parte del creatore di Invincible, Robert Kirkman, che il progetto è ancora in corso.
Proprio durante il San Diego Comic-Con 2024 durante un’intervista con The Direct, l’autore ha rassicurato i fan dichiarando:
“È ancora in fase di sviluppo. Stiamo ancora lavorando con la Universal. Sai, lo show sta andando così bene. Penso che il film debba essere assolutamente perfetto. E quindi ci sta prendendo un sacco di tempo, come allineare i pezzi e far funzionare tutto in modo che possiamo uscire e renderlo il migliore possibile. Quindi è in fase di sviluppo da molto tempo e probabilmente lo sarà ancora per un po’.Solo perché, in relazione allo show, deve offrire un’esperienza diversa, deve comunque essere fedele a ‘Invincible’ in alcuni modi interessanti. Ma deve essere una cosa a sé stante. Deve reggersi in piedi da sola. E quindi è qualcosa a cui stiamo dedicando molto tempo. Ma penso che quando finalmente accadrà, sarà davvero fantastico”.
Il creatore di Invincible, in merito ai tempi lunghi inerenti alla produzione ed alla difficoltà di dover proporre la stessa storia tramite media differenti, ha aggiunto:
“Beh, penso che sia difficile. E penso che tu possa, ecco perché il processo di sviluppo sta prendendo così tanto tempo perché è difficile capire, ok, il fumetto è questa cosa, e poi questa serie animata è quest’altra cosa, e ora questo film deve essere questa terza cosa, deve fornire una nuova esperienza, ma, sai, forse raccontare la stessa storia, forse raccontare una storia diversa.
Queste sono le cose che stiamo cercando di capire. E deve essere buono quanto lo show, ma per molti versi deve essere migliore dello show perché, sai, i film sono difficili e devi portare il pubblico al cinema. E questo è un processo. È molto difficile, ma abbiamo un buon team alle spalle. E penso che speriamo di fare qualcosa di abbastanza bello, ma potrebbe volerci così tanto tempo che Timothée Chalamet possa interpretare Omni-Man”.
Per quanto riguarda i possibili attori che potrebbero ricoprire i ruoli dei protagonisti, i fan del web hanno trovato in Finn Wolfhard (Michael “Mike” Wheeler in “Stranger Things”) il volto perfetto per interpretare il protagonista Mark Grayson, giovane supereroe in erba che ha da poco scoperto i suoi poteri e che deve affrontare numerose sfide.
Fonte: The Direct
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.