Arrivano nuovi sviluppi in merito all’adattamento live action della popolare serie animata robotica “Voltron”, realizzata dalla Amazon MGM, che vede l’esordiente e giovanissimo attore Daniel Quinn-Toye ottere il ruolo da protagonista sostituendo l’attore Tom Holland.
Rawson Marshall Thurber, il regista del successo di Netflix “Red Notice”, dirigerà l’adattamento live-action di Voltron, le cui riprese inizieranno questo autunno in Australia.
I produttori sono Todd Lieberman tramite Hidden Pictures, Bob Koplar della World Events Productions, Thurber e David Hoberman della Hobie Films.
Voltron è basato sulla serie fantascientifica giapponese “GoLion Re delle 100 Bestie” e “Flotta Corazzata Dairugger XV” (inedito in Italia), che la World Events ha unito, adattato e doppiato come fosse un’unica serie dandole il nome “Voltron: Defender of the Universe”, che è andata in onda a metà degli anni ’80.
La storia era incentrata su cinque giovani piloti membri della “Voltron Force”, composta da 5 mecha dall’aspetto di leoni che si uniscono per formare il mega-robot noto come Voltron.
Amazon, Thurber e i produttori hanno condotto una ricerca approfondita per i protagonisti maschili e femminili, effettuando provini a inizio e metà settembre. Quinn-Toye è stato subito molto gettonato per il ruolo principale maschile. (Il ruolo femminile, che ha messo alla prova tre attrici, è ancora in palio). Il giovane ha affascinato i cineasti non per il suo lavoro nel mondo del cinema, ma per quello teatrale poiché ha frequentato l’Academy of Music and Dramatic Arts di Londra e la Dance School of Scotland.
Fonti consultate: Hollywood Reporter