Vai al contenuto

Dark Investigations: Nicola Mari in mostra a CArt Gallery

  • di

Sabato 13 luglio è iniziata, presso CArt Gallery la mostra “Dark Investigations” una bellissima esposizione dei lavori di Nicola Mari.

La CArt Gallery, nota galleria d’arte romana situata in Via del Gesù, 61 ha proposto una mostra dei lavori di Nicola Mari; esposti infatti abbiamo trovato molte tavole tratte dal “MAXI Dylan Dog, Buongiorno Tenebra” oltre a tutti gli originali (e svariati bozzetti e studi) di “Batman: Ianus“, storia di Batman selezionata per il Batman Day 2021 e pubblicata in tutto il mondo all’interno del volume “Batman: the World”.

Il percorso espositivo è ben distinto e diviso nelle due aree della galleria. All’entrata, nella sala più grande, troviamo l’intera esposizione dedicata alle opere di Dylan Dog ad eccezione della nicchia, dove sono esposte la copertina di Batman Ianus e l’illustrazione creata per il poster e cartolina per il Batman Day 2021. Nella sala più piccola ci sono i lavori e i bozzetti creati per Batman Ianus. Il percorso è realizzato in modo da far ammirare i diversi lavori di Nicola Mari, un fumettista italiano che è riuscito con il suo stile ad immortalare due personaggi così lontani ma allo stesso tempo così simili.

Nicola Mari, in occasione della presentazione della mostra ha incontrato i fan, firmato volumi e fatto degli sketch.

Inoltre, CArt Gallery, in qualità di CGC Facilitator durante il vernissage ha organizzato una CGC Signing Session che ha permesso agli appassionati di avere il proprio fumetto firmato e gradato nella mitica Signature Series.

La mostra chiuderà il 9 agosto 2024, l’ingresso è gratuito e per qualunque informazione potete contattare CArt Gallery all’indirizzo: info@cart-gallery.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate