Anime Factory e Plaion Pictures hanno ufficialmente svelato le nuove date in cui il film “City Hunter: Angel Dust” verrà trasmesso al cinema in Italia, previsto inizialmente per la fine di gennaio.
Il film celebra il 35° Anniversario della prima trasmissione dell’anime con protagonista l’iconico personaggio nato dalla matita di Tsukasa Hōjō, il cui manga ha cominciato la sua pubblicazione sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 1985 e che ha raggiunto il ragguardevole traguardo di oltre 50 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
La trama esplorerà ancora una volta il passato di Ryo, concentrandosi sulla morte del suo vecchio partner Hideyuki Makimura. Nel film saranno presenti due elementi tratti dal manga, la pericolosa droga “Angel Dust” (da qui il nome del film) ed il personaggio “Shin Kaibara”, protagonista della parte finale dell’opera cartacea.
La pellicola è co-prodotta dalla Sunrise e The Answer Studio, la cui regia è affifata a Kazuyoshi Takeuchi con Kenji Kodama nel ruolo di direttore capo (ruoli ricoperti da entrambi anche nel precedente film “City Hunter: Private Eyes” del 2019).
La sceneggiatura è a cura di Yasuyuki Mutō (Sengoku Basara: The Last Party, Gundam Unicorn) mentre il character design è opera di Kumiko Takahashi (Cardcaptor Sakura: The Movie, City Hunter: Private Eyes) e Seigo Kitazawa con Taku Iwasaki (Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann) responsabile della colonna sonora.
Il celebre gruppo dei TM Network ha realizzato diverse canzoni per la pellicola fra cui l’iconica “Get Wild” (prima sigla di chiusura dell’anime) ma anche le insert song “DEVOTION” e “Kimi no Sora o Mite Iru“ e la sigla di chiusura “Whatever Comes”.
Trasmesso in Giappone a settembre 2023, “City Hunter: Angel Dust” sarà proiettato nei cinema italiani il 19, 20 e 21 febbraio 2024.
Restiamo in attesa della diffusione del trailer ufficiale doppiato in italiano.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.