Si è concluso da poco il DesignerCon 2022, evento annuale che si è tenuto nella città di Anaheim in California (USA) dal 15 al 17 novembre, convention annuale di arte e design che mette insieme giocattoli da collezione, costumi, peluche, abbigliamento firmato e molto altro ancora con arte urbana, underground e pop in una celebrazione a 360° del mondo del design.
La fiera, che ospita oltre 700 produttori che vendono e presentano i loro prodotti, ha visto presente anche la Mondo che ha esposto diverse novità da I Dominatori dell’Universo mostrando numerose anteprime.
Orko 1/6 Timed Edition
La prima novità che troviamo è il product sample a colori della action figure in scala 1/6 di Orko, il cui cocnept design è stato curato dall’italiano Emiliano Santalucia.
Il buffo mago grande amico del Principe Adam viene presentato con il classico tocco di stile che unisce alla perfezione design classico assieme ad un tocco di modernità, rendendo il risultato finale molto accattivante.
Orko sarà proposto assieme ad alcuni effect part per riprodurre i suoi incantesimi, la sua bacchetta magica, 1 testa aggiuntiva originale, 1 testa extra classica che rivela interamente il volto, le figure di Dree Elle ed Orko classico e due miniature statiche.
Teela 1/6
Presente in esposizione per la prima volta il prototipo colorato di Teela, qui esposta senza accessori ma che conterrà fra gli accessori tre teste addizionali con volto action, volto ispirato alla serie 200X e design classico e come le ultime release della ditta, sarà dotata di finta pelliccia nella parte superiore del vestito.
La release dovrebbe avvenire ad aprile del 2024 ed anche in questo caso, il concpt design è stato curato da Emiliano Santalucia.
Disco Skeletor 1/6
Fra le novità assolute vi è anche il particolare Disco Skeletor, prodotto in sole 1000 copie vendute fra fiera e sito ufficiale della Mondo.
Si tratta di una versione di Skeletor ispirata ad una wave filler di giocattoli della serie 200X che inizialmente non aveva riscosso successo ma che è stato apprezzato nel tempo, che propone la nemesi di He-Man con sgargianti colori oro, arancione e viola e con un packaging iridescente.
Il concept design, anche in questo caso, è di Emiliano Santalucia.
Battle Cat 1/6 Timed Edition
Presente in esposizione anche l’edizione limitata ormai soldout di Battle Cat, rilasciato da alcuni mesi, esposto con le diverse teste opzionali e la miniatura di Cringer.
Ricordiamo anche in questo caso che il concept design è stato magistralmente realizzato da Emiliano Santalucia, che abbiamo avuto ospite nel corso della diretta dedicata all’unboxing della figure che potete trovare qui.
Scareglow Soft Vinyl
Presentata anche la Soft Vinyl di Scareglow, articolato e realizzato con il corpo trasparente che lascia vedere tutte le ossa all’interno del corpo (uno scheletro scolpito fedelmente) ed è dotato di lancia, mantello in tessuto con filo metallico all’interno ed una testa aggiuntiva, oltre ad essere fosforescente.
Evil-Lyn 1/6 – Sky Sled 1/6 – Scareglow Deluxe 1/6
Come anticipato durante il Power-Con 2023, la ditta ha intezione di realizzare nel corso del 2024 nuove action figure in scala 1/6 di cui possiamo vedere i primi concept design (realizzati anch’essi con ogni probabilità da Emiliano Santalucia), che comprendono Evil-Lyn, il primo veicolo della linea Sky Sled e la versione Deluxe di Scareglow.
Fonte delle Immagini: Toy Shiz, Mad Hatter Reviews, Parks and Cons, Pagina Facebook di Emiliano Santalucia
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.