Durante l’edizione autunnale del Miyazawa Model Exhibition 2023, evento che si è svolto lo scorso 7 novembre, la DIG ha mostrato per la prima volta il prototipo non colorato della nuova linea di action figure DIG Action di Kenshiro, il protagonista dell’anime cult Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero.
DIG è il nuovo marchio di figure realizzato dalla M.I.C. Corporation, in cui converge anche il recente brand Digism; il nuovo brand di figure mira a sfruttare al massimo la tecnologia digitale che consente un’espressione elaborata e dettagliata, puntando alla creazione di tre linee distinte fra cui le action figure della linea linea “DIG Action”.
Realizzata in occasione del 40° Anniversario della serie, la figure di Kenshiro è realizzata all’incirca in scala 1/24, il che significa che la figure dovrebbe misurare circa 8 cm di altezza; come si può vedere dalle immagini, la figure sembra essere dotata di numerosi punti di snodo che consentono numerose pose action, come quella in cui sferra un calcio restando in equilibrio su una sola gamba.
La dotazione dovrebbe includere diverse mani di ricambio ed una testa aggiuntiva con espressione action, anche se non è detto che non possano essere inclusi altri extra.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Fonte delle immagini: HobbyDengeki
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.