La DIG ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova action figure della linea DIG Action dello Scagnozzo di Zeed da Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero.
Realizzata in occasione del 40° Anniversario della serie, pubblicata per la prima volta nel 1983 sulla rivista Weekly Shonen Jump e creata dal duo Tetsuo Hara e Buronson, la figure è scolpita in scala 1/24 misurando 8 cm di altezza ed è realizzata in PVC, ABS e POM.
La figure ritrae uno degli scagnozzi di Zeed, fra i primi nemici affrontati ed uccisi da Kenshiro nella serie; grazie a diverse parti intercambiabili, si possono riprodurre due tipi diversi di scagnozzo, permettendo tramite l’acquisto di copie multiple di poter riprodurre un vasto numero di personaggi come nella serie.
DIG è il nuovo marchio di figure realizzato dalla M.I.C. Corporation, in cui converge anche il recente brand Digism; il nuovo brand di figure mira a sfruttare al massimo la tecnologia digitale che consente un’espressione elaborata e dettagliata, puntando alla creazione di tre linee distinte fra cui le action figure della linea linea “DIG Action”.
Dotata di numerosi punti di snodo, la figure oltre al corpo principale include 3 teste intercambiabili (1 con cresta gialla, 1 ferito alla guancia con cresta rossa ed 1 con testa che esplode con cresta castana), 2 paia di mani inercambiabili, 1 mazza, 1 ascia ed 1 base espositiva con gli appositi supporti.
La DIG Action dello Scagnozzo di Zeed è attualmente in preordine al prezzo di 5,500 Yen con uscita fissata per settembre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.