La DIG ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del nuovo set di action figure della linea DIG Action di Shin ed Heart da Hokuto no Ken – Ken Il Guerriero.
Realizzata in occasione del 40° Anniversario della serie, pubblicata per la prima volta nel 1983 sulla rivista Weekly Shonen Jump e creata dal duo Tetsuo Hara e Buronson, le figure sono scolpite in scala 1/24 misurando rispettivamente 8 ed 11 cm di altezza e sono realizzate in PVC, ABS e POM.
La ditta propone assieme Shin, Maestro del Nanto Koshū-Ken (la Tecnica dell’Aquila Solitaria di Nanto) è il principale antagonista di Kenshiro all’inizio dell’opera, ex-amico di Kenshiro colpevole di averlo tradito ed aver rapito Juliaed, ed il suo luogotenente Heart (Cuori).
Le dotazioni, oltre ai corpi principali, includono un volto aggiuntivo per ciascun personaggio, 2 paia di mani extra per Shin, una pancia aggiuntiva per Heart e degli effect part per riprodurre, come in foto, la tecnica dello Hokuto Jūhazan (Taglio Distruttivo delle Parti Morbide di Hokuto) da agganciare alla DIG Action di Kenshiro (venduta separatamente).
DIG è il nuovo marchio di figure realizzato dalla M.I.C. Corporation, in cui converge anche il recente brand Digism; il nuovo brand di figure mira a sfruttare al massimo la tecnologia digitale che consente un’espressione elaborata e dettagliata, puntando alla creazione di tre linee distinte fra cui le action figure della linea linea “DIG Action”.
La DIG Action di Shin & Heart è attualmente in preordine al prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per ottobre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.