La DIG ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della statua della linea DIGSTA di Reinhard von Lohengramm dall’anime “Ginga Eiyū Densetsu”.
Noto anche con il nome internazionale “Legend of The Galactic Heroes”, si tratta di un anime rilasciato sotto forma di OAV di genere fantascientifico realizzato dalla Kitty Films fra il 1988 ed il 1997 composti da 110 episodi (tutt’oggi inedito in Italia) tratto dai romanzi di Yoshiki Tanaka; la trama narra del conflitto fra l’Impero Galattico e l’Alleanza dei Pianeti Liberi durante il 35° Secolo.
La DIG propone sotto forma di statua il personaggio dell’Imperatore Reinhard von Lohengramm, il protagonista dell’opera, grande genio militare ed abile politico, riproducendo con cura il suo grande fascino, dai capelli biondi agli occhi azzurro ghiaccio, dagli abiti sino al ciondolo a forma di razzo; tutto ciò è stato stato riprodotto fedelmente utilizzando la tecnologia di modellazione e stampa digitale.
La statua non è in scala misurando 18,5 cm di altezza ed è realizzata in PVC ed ABS ed è attualmente in preordine al prezzo di 9,900 Yen con uscita fissata per luglio del 2024.
Ricordiamo che sempre da “Ginga Eiyū Densetsu” la ditta ha annunciato anche la DIGSTA di Yang Wen-li, che sarà alto 17 cm e che verrà mostrato durante il Wonder Festival 2024 Winter che si terrà il prossimo 11 febbraio presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe nella città di Chiba in Giappone.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.