Il sito Hobby Japan Web ha diffuso in alta definizione le immagini della nuova figure articolata della linea DIG Action di Kenshiro, iconico protagonista di “Hokuto no Ken”.
La figure è solo l’ultima di una lunga lista di prodotti che stanno venendo realizzati dedicati a “Ken Il Guerriero” (questo il nome in Italia) in occasione del 40° Anniversario della serie, pubblicata per la prima volta nel 1983 sulla rivista Weekly Shonen Jump e creata dal duo Tetsuo Hara e Buronson.
Non a caso, il Wonder Festival 2024 Winter sarà ampiamente dedicato a prodotti legati al brand e si svolgerà il prossimo 11 febbraio nella città di Chiba in Giappone presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe.
Durante la mostra, la DIG esporrà la figure di Kenshiro ma anche altri personaggi in corso di realizzazione, che includeranno anche i nemici comparsi nel corso della serie come vari membri di gang, Shin e Cuori.
Ricordiamo che la linea DIG Action propone le figure in scala 1/24 ed infatti Kenshiro misurerà circa 8 cm di altezza e grazie all’utilizzo in parti cruciali di materiali morbidi, sarà possibile ricreare una moltitudine di pose viste nella serie; la dotazione, di tutto rispetto, include 4 paia di mani extra, 1 testa aggiuntiva action, 1 effect part per rirpodurre la tecnica dei “100 Pugni Distruttivi di Hokuto” e la base espositiva.
DIG è il nuovo marchio di figure realizzato dalla M.I.C. Corporation, in cui converge anche il recente brand Digism; il nuovo brand di figure mira a sfruttare al massimo la tecnologia digitale che consente un’espressione elaborata e dettagliata, puntando alla creazione di tre linee distinte fra cui le action figure della linea linea “DIG Action”.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.
Fonte: HobbyJapanWeb
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.