Dopo il recente annuncio da parte dell’emittente nipponica Fuji TV che ha annunciato che la trasmissione del nuovo anime di “Dragon Ball Daima” comincerà il prossimo 11 ottobre 2024, è stato rilasciato un nuovo emozionante trailer dedicato alla storia.
Come si vede dal video, lo stile dei personaggi risulta molto rotondeggiante, curato dall’autore originale Akira Toriyama, scomparso lo scorso 1 marzo 2024, che ha attivamente partecipato alla realizzazione della serie lavorando ai character design ed alla trama.
Proprio la storia racchiude l’essenza dell’originale Dragon Ball, con protagonista Son Goku nuovamente bambino che intraprende un viaggio sorprendente ricco di pericoli e nuove avventure, ricordando anche solo in parte l’inizio del non canonico Dragon Ball GT.
Le scene del trailer sono accompagnate dalla musica della sigla di apertura “Jaka Jaan” di Zedd ft. C&K.
Ricordiamo che prima della messa in onda televisiva, il primo episodio della nuova serie sarà trasmesso in anteprima in occasione del “Dragon Ball Daimatsuri”, un festival che si terrà il 6 ottobre presso il Tokyo Big Sight, a cui parteciperanno anche i membri del cast per celebrare il 40° Anniversario dell’opera, pubblicata per la prima volta sulla rivista Weekly Shonen Jump il 20 novembre del 1984.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.