Dynit torna con un nuovo annuncio il 17 febbraio infatti, su Amazon Prime Video, torna Gintama.
Saranno disponibili i primi 99 episodi e il film Gintama The Movie: A New Translation – Capitolo di Benizakura!
Gintama, è un manga comico Giapponese scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, pubblicato nel 2003. In Italia la pubblicazione è iniziata nel 2004 da parte della casa De Agostini, successivamente interrotta per essere ripresa dalla Star Comics nel 2015.
Dal manga è stata tratta una serie animata uscita nel 2006 in Giappone; questa opera è divisa in 11 stagioni per un totale di 367 episodi, più tre OAV e due film d’animazione.
La storia è ambientata in Giappone, periodo Edo dopo che gli Amanto, degli alieni, hanno invaso la terra proibendo l’uso della spada e causando così la caduta dei Samurai.
I protagonisti sono Gintoki Sakata, un eccentrico samurai che possiede ancora una spada, il suo “apprendista” Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura.
I tre sono dei liberi professionisti tuttofare che per sbancare il lunario e riuscire a pagare l’affitto, si prestato a tutti i tipi di lavoro.
Gli episodi sono scorrevoli divertenti, autoconclusivi e contengono anche parodie di personaggi e situazioni di altri manga.