L’attore e artista marziale misto Jason David Frank, noto soprattutto al pubblico americano per i suoi numerosi ruoli nella serie tv dei Power Rangers è morto in Texas, probabilmente un suicidio.
Nel corso degli anni ha interpretato il personaggio di “Tommy Oliver” a partire dalla serie originale di Mighty Morphin Power Rangers nel 1993, nato originariamente come Power Ranger al servizio di Rita Repulsa e nemico degli eroi per poi essere liberato dal controllo mentale e divenire parte della squadra, diventando successivamente il White Ranger.
Jason David Frank divenne in seguito il Red Ranger dei Power Rangers Zeo oltre che il Red Turbo Ranger per poi lasciare il timone alla nuova squadra di Rangers, salvo poi tornare sempre nei panni di Tommy in stagioni successive e speciali come “Wild Force”, “Dino Thunder”, “Megaforce”, “Ninja Steel”, “HyperForce” e “Red per sempre”.
Lo scorso maggio aveva deciso di ritirarsi dal mondo dei Power Rangers dopo 25 anni di carriera per dedicarsi ad altri progetti.
L’attore era inoltre un artista marziale di MMA professionista addestrato nel Taekwondo, il Muay Thai, lo Judo, il Jiu-Jitsu brasiliano e molti altri che è stato attivo a livello agonistico dal 2008 al 2010.
Jason David Frank, scomparso all’età di 49 anni, lascia una moglie e quattro figli.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.