AGGIORNAMENTO #7: è stata praticamente ultimata la costruzione della statua in scala 1/1 del Nu Gundam dal design rivisitato che sarà l’attrazione principale di un parco tematico che sarà inaugurato nella primavera 2022.
Nelle fasi finali sono stati aggiunti i colossali funnel ed è stata sollevata ed agganciata la testa, l’elemento più importante ed iconico di tutta la statua.
Restiamo in attesa di conoscere quali saranno i movimenti che potrà compiere e quali funzionalità di luci e suoni avrà.
AGGIORNAMENTO #6: procedono senza intoppi i lavori di costruzione della statua in scala 1/1 del Nu Gundam il cui restyle è stato curato dall’autore e creatore originale, Yoshiyuki Tomino.
Nella fase attuale dei lavori, sono state completate le porzioni di armatura dell retro delle gambe, sono state montate le mani e fissati gli ultimi elementi delle braccia il cui movimento sta venendo testato come potete vedere nel video.
Sta proseguendo inoltre il montaggio della cabina di pilotaggio e della sezione del collo che permetterà alla testa di muoversi, inoltre sta iniziando il montaggio delle protezioni frontali del bacino.
Ricordiamo che il termine dei lavori e la conseguente inaugurazione è prevista per la primavera del 2022 e che oltre alla statua sarà realizzato un parco a tema con mostre ed attrazioni dedicate a Gundam.
AGGIORNAMENTO #5: prosegue la costruzione della statua in scala 1/1 del Nu Gundam il cui redesign è stato curato dal creatore originale di Mobile Suit Gundam, Yoshiyuki Tomino.
Gli ultimi scatti mostrano che è stato completato il montaggio delle braccia e delle mani e che sta iniziando l’allestimento dei Funnel, inoltre a terra coperta da un telo pare essere poggiata la parte dei polpacci ancora scoperti; infine è stato montato il supporto del collo al quale andrà successivamente attaccata la testa.
Ricordiamo che la fine dei lavori e l’inaugurazione sono previsti per la primavera del 2022 ed oltre la statua, sarà inaugurato un parco a tema con numerose attrazioni e mostre interamente dedicate a Gundam.
AGGIORNAMENTO #4: prosegue la costruzione della statua in scala 1/1 del Nu Gundam il cui redesign è stato curato dal creatore originale di Mobile Suit Gundam, Yoshiyuki Tomino.
L’avanzamento dei lavori procede in maniera celere ed al momento si stanno montando gli elementi dell’armatura delle braccia (fra cui l’alloggiamento della beam saber sul retro del braccio sinistro) ed i perni su cui saranno agganciate le mani; contemporaneamente sta venedo allestito il cockpit con il posto del pilota e pare si stia iniziando a lavorare nella sezione superiore del torso dove sarà posta la testa.
Ricordiamo che la fine dei lavori e l’inaugurazione sono previsti per la primavera del 2022 ed oltre la statua, sarà inaugurato un parco a tema con numerose attrazioni e mostre interamente dedicate a Gundam.
AGGIORNAMENTO #3: sta continuando in tempi rapidissimi la costruzione della statua in scala 1/1 del Nu Gundam il cui redesign è stato curato dal creatore originale dello storico franchise, Yoshiyuki Tomino.
Allo stato attuale, sono state assemblate le braccia e stanno venendo completati gli elementi dell’armatura degli avambracci mentre ancora mancano le mani, la testa, i piedi e gli equippaggiamenti fra cui i FIn Funnel sulla schiena.
Ricordiamo che il completamento e l’inaugurazione è prevista per la primavera 2022 e la statua farà parte di un progetto più ampio, cioè un parco tematico con attrazioni e mostre interamente dedicate all’universo di Gundam.
AGGIORNAMENTO #2: prosegue in modo rapido la costruzione della statua in scala 1/1 del Nu Gundam di Amuro ridisegnato dal suo storico autore, Yoshiyuki Tomino.
Allo stato attuale sono state quasi completate le gambe mentre prosegue il montaggio del blocco centrale e l’allestimento delle strutture che reggono le braccia.
Il completamento e l’inaugurazione sono previsti per la primavera 2022.
AGGIORNAMENTO #1: procede spedita la costruzione della statua in scala 1/1 del Nu Gundam di Amuro ridisegnato dal suo storico autore, Yoshiyuki Tomino.
Il completamento e l’inaugurazione della statua è prevista per la primavera del 2022 e coinciderà con l’apertura di un parco a tema Gundam, unico nel suo genere.
Sono ufficialmente iniziati i lavori per assemblare i pezzi della prossima statua in scala 1/1 che rappresenterà l’unità pilotata da Amuro Ray nel film animato de Il Contrattacco di Char cio il Nu Gundam.
La statua sorgerà di fronte al Mitsui Shopping Park LaLaport situato a Fukuoka in Giappone ed il completamento dei lavori è previsto per la primavera del 2022.
Basato in parte sul design del Gundam Unicorn, lo stesso autore originale del franchise Yoshiyuki Tomino curerà il restyle del Mobile Suit per questo progetto mentre Bandai Spirits e Bandai Namco hanno fatto sapere che l’area diventerà un parco a tema con materiale dedicato a Gundam, di cui ancora non è dato sapere molto.
Non ci resta che attendere che venga ultimata ed inaugurata la statua.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.