La Evolution Toy ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della ristampa del modello della linea Dynamite Action! dello Shin Jeeg Robot D’Acciaio.
Mecha protagonista dell’omonimo anime del 2006 sequel della storica serie animata degli anni ’70, la Evolution Toy ripropone il suo modello in versione migliorata ed aggiornata.
Le proporzioni del mecha sono riprodotte magnificamente e sfruttando appieno i magneti e le sfere di ferro installate in ciascun giunto, non solo si può facilmente posare il modello ma si possono anche combinare e riorganizzare con altre parti, scambiabili con quelle dei prodotti della stessa serie.
Il modello non è in scala misurando circa 17 cm di altezza ed è realizzato in ABS, PVC e metallo die-cast; la dotazione, oltre al corpo principale, include, il Mach Drill, le parti per ricreare le mosse speciali “Hell Slap” e “Knuckle Bomber”, la moto trasformabile Raikoba che può trasformarsi nella testa di Jeeg e diverse mani extra.
Il Dynamite Action! dello Shin Jeeg Robot D’Acciao è attualmente in preordine al prezzo di 21,780 Yen con uscita fissata per ottobre del 2024.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.