AGGIORNAMENTO #2: la F.O.C. Studio ha ufficialmente aperto i preordini della sua nuova statua di Aiolia di Leo, Cavaliere d’Oro della 5ª Casa dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
La statua ricade nella nuova linea C.P.S. ed è la terza uscita dopo le statiche di Saga di Gemini e Shaka di Virgo e ritrare il Leone Dorato nella posa classica vista nell’anime in cui sposta il mantello con la mano destra poco prima di lanciare il suo micidiale colpo, il Sacro Leo (Lightning Plasma) con sguardo serio e deciso.
Per chi lo desidera aggiungendo più o meno 20 $ sarà inclusa una testa addizionale con gli occhi rossi iniettati di sangue per replicare la scena in cui era sotto il controllo del Gran Sacerdote ed aveva ricevuto l’ordine di uccidere Seiya di Pegasus.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 33 cm di latezza x 26 cm di larghezza x 26,6 cm di profondità arrivando a pesare 5 Kg di peso ed è realizzata in resina.
La C.P.S. di Aiolia di Leo della F.O.C. Studio è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 150 copie ed è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q4 del 2022 al prezzo di 320 $ (circa 310 €).
AGGIORNAMENTO #1: la F.O.C. Studio ha diffuso la prima immagine ufficiale a colori della statua di Aiolia di Leo Version 2 dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli ma è probabile che a breve vengano aperti i preordini perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
La F.O.C. Studio ha annunciato che realizzerà una nuova statua dedicata al Cavaliere d’Oro della 5ª Casa, Aiolia di Leo, dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Dal render 3d si vede come la statua ritrarrà Aiolia in piedi con indosso l’elmo ed il volto serio mentre avanza con fierezza verso l’avversario scostandosi il mantello con il braccio destro ricalcando la scena dell’anime.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.