La F.O.C. Studio ha finalmente rilasciato la statua di Aiolos di Sagittarius (noto in Italia come Micene di Sagitter), il Cavaliere d’Oro custode della 9ª Casa dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco e per l’occasione iniziando ad arrivare dalla rete le prime immagini dal vivo della splendida statua, con tanto di placca di riconoscimento che ricalca l’immagine presente sullo scrigno dell’armatura.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 34 cm di altezza x 36 cm di larghezza x 33,5 cm di profondità arrivando a pesare ben 8 Kg ed è realizzata in resina e rappresenta il Cavaliere d’Oro in piedi, fiero e determinato, in procinto di scagliare la freccia d’oro mentre si erge su una base che presenta il dettaglio del muro della 9ª Casa, ove è custodito il messaggio che Micene ha lasciato ai Cavalieri che sarebbero passati di lì: “Giovani cavalieri che qui siete giunti, dono a voi la cura e la salvezza di Atena! AIOROS”.
La statua è inoltre proposta in una versione Exclusive che include anche 1 testa aggiuntiva senza elmo con l’iconica fascia rossa sulla fronte, 1 braccio sinistro aggiuntivo che regge la neonata Athena, 1 braccio destro aggiuntivo che regge l’arco, 1 busto aggiuntivo con 1 ulteriore paio di ali per esporre la testa extra non in uso e la miniatura della Casa del Sagittario delle dimensioni di 10,5 cm di altezza x 13,5 cm di larghezza x 10,5 cm di profondità.
La statua di Aiolos di Sagittarius è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 269 unità formate dalla somma delle copie normai ed Exclsusive in comune fra il mercato europeo ed americano ed è attualmente disponibile al prezzo di 390 $ (circa 384 €) per la versione normae e 480 $ (circa 472 €) per a versione Exclusive.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.