Vai al contenuto

F.O.C. Studio: Saint Seiya – Deathmask di Cancer

AGGIORNAMENTO: la F.O.C. Studio ha infine svelato ed aperto i preordini della statua di Deathmask di Cancer, il Cavaliere d’Oro custode della 4ª Casa, dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 33 cm di altezza x 31 cm di larghezza x 39 cm di profondità arrivando a pesare ben 7 Kg ed è realizzata in resina.
Deathmask è raffigurato con l’iconica espressione beffarda e le braccia allargate che richiama la scena dell’anime quando, dopo l’ingresso di Shiryu di Dragon e Seiya di Pegasus nella Casa del Cancro, il Cavaliere d’Oro si fa vanto di tutte le persone che ha ucciso e di come le loro teste adornino quel luogo, simbolo della sua forza.
La statua è inoltre proposta in una versione Exclusive che include anche un volto serio ed 1 braccio destro aggiuntivo sollevato con 1 efffect part per replicare il colpo speciale del Sekishiki Meikai-Ha (gli Starti di Spirito nel doppiaggio storico italiano) ed 1 braccio sinistro lungo il fianco oltre che una miniatura della Casa del Cancro dalle dimensioni di 12 cm x 12 cm x 9,4 cm ed un supporto con 1 busto aggiuntivo dove esporre le parti che non sono state adoperate sulla statua.
La statua di Deathmask di Cancer è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 260 unità formate dalla somma delle copie normai ed Exclsusive in comune fra il mercato europeo ed americano ed è attualmente in preordine con uscita fissata per per il Q1 del 2023 al prezzo di 389 $ (circa 382 €) per la versione normale e 469 $ (circa 478 €) per la versione Exclusive.


La F.O.C. Studio ha annunciato con l’immagine computerizzata del prototipo non colorato di Deathmask di Cancer, il Cavaliere d’Oro custode della 4ª Casa dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Ritratto mentre ride in maniera sadica, la base è composta da porzioni della 4ª Casa adornata con i volti delle sue vittime con alcuni spiriti dei morti che si avvinghiano al suo piede mentre sullo sfondo avviene la processione delle anime dei defunti che si recano verso la voragine che segna l’ingresso del regno dei morti; con ogni probabilità la statua sarà realizzata in scala 1/6, restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate