La F.O.C. Studio ha annunnciato ed aperto i preordini della statua di Mime di Eta Benetnasch dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 25,6 cm di altezza x 25,9 cm di larghezza x 39,9 cm di profondità arrivando a pesare ben 10 Kg ed è realizzata in resina.
La statua raffigura il musico di Asgard nella posa in cui appare di fronte a Shun di Andromeda, mentre suona la sua arpa appoggiato ad un muro ricoperto di neve.
La statua è la terza uscita della ditta a ritrarre uno dei personaggi della Saga di Asgard dopo Hilda di Polaris ed Hagen di Beta Merak e come si può vedere dall’immagine di anteprima,, la ditta conta di realizzare tutti i Cavalieri di Asgard in futuro, svelando le silhouette degli altri personaggi.
La statua di Mime di Eta Benetnasch è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 120 unità formate dalla somma delle copie disponibili fra il mercato europeo ed americano ed è attualmente in preordine con uscita fissata per per il Q2 del 2023 al prezzo di 369 $ (circa 341 €).
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.