AGGIORNAMENTO: la F.O.C. Studio ha infine svelato ed aperto i preordini della statua di Shiryu di Dragon dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 32 cm di altezza x 34,2 cm di larghezza x 43,4 cm di profondità arrivando a pesare ben 10 Kg ed è realizzata in resina.
La statua raffigura Shiryu con indosso la prima Armatura di Bronzo V1 ed è raffigurato in posa con lo scudo sollevato ed il braccio destro portato vicino al fianco mentre brucia il cosmo necessario a lanciare il Rozan ShoryuHa (il Colpo Segreto del Drago Nascente) invocando alle sue spalle l’iconico Drago che sorge a partire dall base rocciosa circondata dall’acqua.
La statua include una replica del Pandora Box, lo scrigno che racchiude l’armatura, la possibilità di illuminare con delle apposite luci led la figura e la possibilità di rimuovere il Drago e di poterlo esporre a parte grazie alla presenza di una base dedicata.
La statua di Shiryu di Dragon V1 è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 269 unità formate dalla somma delle copie fra il mercato europeo ed americano ed è attualmente in preordine con uscita fissata per per il Q1 del 2023 al prezzo di 460 $ (circa 433 €).
La F.O.C. Studio ha annunciato con la foto del prototipo non colorato la statua di Shiryu (Sirio) di Dragon con l’armatura di Bronzo V1 da Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
La statua raffigura il Cavaliere pronto alla lotta, con lo scudo alzato a protezione sul braccio sinistro ed il braccio destro pronto all’attacco mentre sullo sfondo l’immancabile Drago completa questa splendida statica; con questo prodotto la F.O.C. Studio va a concludere il quintetto dei Cavalieri di Bronzo con Athena anche se non è da escludere che in futuro possa realizzare anche le versioni con le Nuove Armature di Bronzo.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.