AGGIORNAMENTO #2: la Figurama Collectors ha infine svelato ed aperto i preordini della statua di Revy dal popolare anime di Black Lagoon, adattamento animato dell’omonimo manga di Rei Hiroe che celebra il 20° Anniversario dalla prima pubblicazione.
La Elite Solo Statue di Revy cattura il momento in cui la protagonista spietata si lancia in azione, brandendo le sue due Sword Cutlass che le sono valse il soprannome “Two Hand”, muovendosi tra una pioggia di proiettili mentre prende di mira il suo prossimo sfortunato bersaglio.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando circa 53 cm di altezza x 31 cm di larghezza x 50 cm di profondità ed è realizzata in polystone, PVC e resina traslucida; la scultura propone 3 teste intercambiabili che ritraggono Revy rispettivamente con un sorriso ironico e la sigaretta accesa all’angolo della bocca, con stessa espressione ma con i capelli sciolti o con un caricatore vuoto tra i denti mentre ricarica. Le opzioni per il braccio destro di Revy le consentono di essere esposta con entrambe le armi pronte o con una pistola ricaricata.
Nascosti nella scena caotica ci sono gli easter egg degli occhiali rotti di Roberta e la Luger P08 di Fritz Standford. Il tavolo da bar inclinato che funge da piedistallo è crivellato di fori di proiettile e coperto di schegge di vetro di bottiglie di birra rotte. Ritagli di denaro, carte da gioco e un posacenere pieno volano mentre quello che doveva essere un locale tranquillo viene ribaltato in un’esplosione di azione violenta. Le repliche delle doppie pistole di Revy incorniciano la base della statua, abbinandosi perfettamente alle loro controparti più piccole in fiamme sopra.
La Elite Solo Statue di Revy è già sold out, realizzata in edizione limitata in sole 500 copie in tutto il mondo correlata di una stampa esclusiva e rispettivo certificato di autenticità; proposta in preordine al prezzo di 855 $ (circa 800 €) e prevista in uscita per il Q2 del 2024, è possibile unirsi alla waitlist ufficiale per avere qualche chance di ottenere una copia oppure tentare la sorte attraverso dei rivenditori.
AGGIORNAMENTO #1: come anticipato, la Figuarama Collectors ha svelato ed esposto in occasione del Wonder Festival Winter 2022 presso i padiglioni del Makuhari Messe (centro convegni della città di Chiba in Giappone) il prototipo non colorato della statua di Revy, la co-protagonista ddi Black Lagoon, della linea Elite Solo Statue.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
La Figurama Collectors annuncia con un video teaser la nuova statua della linea Elite Solo Statue dedicata a Revy, la co-protagonista di Black Lagoon che celebra nel 2022 il 20° Anniversario dalla prima pubblicazione del manga sulle pagine di Sunday GX della Shogakukan da cui sono scaturite due serie anime e diversi OAV.
Al momento non si hanno ulteriori informazioni ma la ditta annuncia che rivelerà la statua il prossimo 6 febbraio in occasione del Wonder Festival Winter 2022 presso i padiglioni del Makuhari Messe, centro convegni della città di Chiba in Giappone.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.