La Figurama Collectors ha ufficialmente annunciato la Elite Exclusive Statue di Clare Vs. Ofelia da Claymore.
Scolpita magistralmente in scala 1/6 e realizzata in Polystone, PVC, resina traslucida e metallo pressofuso con presenza di illuminazione led, la Figurama Collectors realizzerà soltanto fra le 500 e le 800 copie di questa statua, ciascuna accompagnata dal proprio certificato di autenticità.
Claymore è un manga dark fantasy scritto e disegnato da Norihiro Yagi serializzato a partire dal 2001 su Monthly Shonen Jump della Shueisha e successivamente su altre riviste per poi essere raccolto in 27 volumi, editi in Italia dalla Star Comics; dell’opera fu realizzato nel 2007 un adattamento animato dallo studio di animazione Madhouse composto da 26 episodi di cui i primi 20 sono l’esatta trasposizione della versione cartacea mentre i restanti 6 portano ad un finale originale, per via del fatto che il manga era ancora in corso, e la serie è stata doppiata in italiano e trasmessa sul canale satellitare di Sky “Man-Ga” nel 2011 grazie alla Yamato Video e successivamente rilasciata in DVD e Blu-Ray.
La statua ritrae lo scontro fra Clare e la versione risvegliata di Ophelia, la Claymore numero 4 di quella generazione, soprannominata “Ofelia dell’Onda” per via della sua tecnica di combattimento con la spada.
I preordini saranno aperti il prossimo 26 ottobre 2024 al prezzo di 1195 $ (circa 1100 €) con uscita fissata fra il Q2 ed il Q3 del 2025.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.