La Figurama Collectors ha ufficialmente rilasciato e dato inizio alle spedizioni della statua in edizione limitata Elite Exclusive Statue di Teresa Vs. Priscilla dal manga di Claymore.
Scolpita magistralmente in scala 1/6 misurando 72 cm di altezz x43,5 cm di larghezza x 44 cm di profondità raggiungendo il peso netto di 19,2 Kg e realizzata in polystone e PVC con la presenza di parti in metallo die-cast, la Figurama Collectors ha realizzato solamente 800 copie di questa statua, ciascuna accompagnata dal proprio certificato di autenticità.
In occasione del rilascio, arrivano dal web le prime immagini della fantastica statua che ritrae lo scontro finale fra Teresa che brandisce la Claymore di Claire (proposta in due versione scambiabili che la ritraggono con il suo iconico “Sorriso” o con espressione seria e gli occhi dorati mentre sprigiona il suo “Yoki”) e la temibile Priscilla nella sua forma risvegliata circondata dalle teste di Idra – ormai mozzate – di Cassandra.
Claymore è un manga dark fantasy scritto e disegnato da Norihiro Yagi serializzato a partire dal 2001 su Monthly Shonen Jump della Shueisha e successivamente su altre riviste per poi essere raccolto in 27 volumi, editi in Italia dalla Star Comics; dell’opera fu realizzato nel 2007 un adattamento animato dallo studio di animazione Madhouse composto da 26 episodi di cui i primi 20 sono l’esatta trasposizione della versione cartacea mentre i restanti 6 portano ad un finale originale, per via del fatto che il manga era ancora in corso, e la serie è stata doppiata in italiano e trasmessa sul canale satellitare di Sky “Man-Ga” nel 2011 grazie alla Yamato Video e successivamente rilasciata in DVD e Blu-Ray.
Tutti i crediti delle immagini appartengono ai rispettivi proprietari.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.