AGGIORNAMENTO #4: la Figurama Collectors a pochi giorni dall’inizio dei preordini ha diffuso le immagini ufficiali ed i dettagli della Elite Exclusive Statue di Vampire Hunter D. dalle opere di Hideyuki Kikuchi disegnate da Yoshitaka Amano.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 79 cm di altezza x 65 cm d larghezza x 56 cm di profondità ed è realizzata in metallo die-cast, Polystone, PU e PVC.
La statua si ispira al film animato di Vampire Hunter D: Bloodlust ed il team ha lavorato a stretto contatto con l’illustratore giapponese originale per creare una statua che ha approvato personalmente il design.
D è seduto sul suo cavallo cibernetico impennato mentre impugna la sua spada lunga a mezzaluna assieme al simbionte senziente, Left Hand.
Le zanne ringhianti della sua espressione feroce sono circondate da fluenti capelli scuri, e la sua testa è sormontata da un cappello a punta ricco del più intricato dettaglio gotico.
L’armatura di D è di un nero inchiostro evidenziato da fini ornamenti in oro che ricordano il lavoro di Amano, e il lungo slancio del suo mantello scuro si incurva vicino alla base.
Ogni pannello e fibra del cavallo cibernetico si possono distinguere mentre si impenna sulle zampe posteriori, sospeso in movimento sopra le lapidi del cimitero.
Gli zoccoli meccanici sembrano gocciolare umidità dalla base ad angolo in basso, caratterizzata da rocce e rami intricati che sporgono da una pozza d’acqua increspata mentre tre ghoul dagli occhi rossi si protendono dalle profondità oscure verso la maestosa cornice di D e del suo cavallo sospesi in battaglia.
La statua viene proposta con diverse parti extra fra cui 2 teste (1 seria ed 1 action con stand per esporre quella che non si esporrà assieme alla statua), 2 braccia sinistre (1 che regge le redini ed 1 col pamo aperto che mostra il simbionte Left Hand) e 2 braccia destre (1 che impugna le redini ed 1 che brandisce la spada).
La Elite Exclusive Statue di Vampire Hunter D. è un prodotto in edizione limitata realizzato in sole 650 copie in tutto il mondo, ciascuna con sopra la firma di Yoshitaka Amano che sarà riportata anche sul certificato di autenticità, e vedrà incluso anche un esclusivo art print in formato A3; i preordini apriranno il prossimo 3 settembre 2022 con uscita fissata per il Q3 del 2023 al prezzo di 1980 $ (circa 1972 €).
AGGIORNAMENTO #3: la Figurama Collectors attraverso una immagine teaser ha annunciato che i preordini della Elite Exclusive Statue di Vampire Hunter D. saranno aperti il prossimo 3 settembre 2022.
Mostrata in anteprima nel corso del Japan Expo Paris 2022, la statua raffigura il tenebroso cacciatore di vampiri nato dalla fantasia di Hideyuki Kikuchi e rappresentato da Yoshitaka Amano in sella al suo destriero meccanico nel mezzo di un cimitero affollato di creature della notte.
La statua presenterà diversi extra per offfrire diverse confiurazioni espositive, in attesa di futuri aggiornamenti vi invitiamo a scorrere lungo l’articolo per vedere le foto dal vivo di questa nuova Elite Exclusive Statue.
AGGIORNAMENTO #2: è ufficialmente iniziato il Japan Expo Paris 2022, in corso di svolgimento dal 14 al 17 luglio 2022 presso il Paris-nord Villepinte Exhibition Center situato a pochi kilometri dalla capitale francese e la Figurama Collectors come anticipato ha svelato la Elite Exclusive Statue di Vampire Hunter D.
Scolpito in sella al suo destriero meccanico brandendo la spada nella mano destra su una base che raffigura un cimitero infestato di mostri e realizzato in polystone, metallo die-cast, PU e PVC, la statua includerà 2 braccia sinistre, 2 braccia destre e 2 teste intercambiabili anche se al momento i dettagli; la Figurama Collectors dovrebbe svelare altri dettagli nel corso dell’evento perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO #1: la Figurama Collectors ha diffuso un nuovo video teaser che svela la silhouette della statua dedicata a Vampire Hunter D. rendendo noto che farà parte della linea Elite Exclusive Statue.
Ulteriori dettagli della statua del cacciatore di vampiri protagonista dei romanzi scritti da Hideyuki Kikuchi ed illustrati da Yoshitaka Amano saranno rilasciati nel corso del l Japan Expo Paris 2022 che si terrà dal 14 al 17 luglio 2022, luogo d’incontro per tutti gli appassionati del Giappone e della sua cultura, dai manga alle arti marziali, dai videogiochi alla cultura popolare, dalla J-music alla musica tradizionale.
Restiamo dunque in attea di futuri aggiornamenti.
La Figurama Collectors annuncia con una foto teaser la statua da collezione di Vampire Hunter D. il cacciatore di vampiri protagonista dei romanzi scritti da Hideyuki Kikuchi ed illustrati da Yoshitaka Amano da cui sono stati tratti due film animati, un manga, un Drama CD ed un videogioco.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.