AGGIORNAMENTO: la First 4 Figures ha uffficialmente aperto i preordini per la statua dell’antagonista principale dell’anime cult di Cowboy Bepop, Vicious.
La ditta propone la statua in 2 versioni, una Standard ed una Exclusive, entrambe in edizione limitata numerata ed accompagnata da un certificato di autenticità.
Rappresentato mentre cammina in avanti sfoggiando una espressione fredda e distaccata, la mano sinistra è nella tasca per infondere a chi lo vede un finto senso di sicurezza mentre la mano destra è nascosta dietro la schiena e regge un coltello, pronto a colpire, con il fedele volatile dal piumaggio nero che scruta la scena poggiato sulla spalla di Vicious; la versione Exclusive include un braccio destro sostitutivo che regge la sua iconica katana nera con inserti dorati.
La statua misura 56 cm di altezza x 25 cm di larghezza x 25 cm di profondità (25,6 nel caso della versione che regge la katana) con un peso di 3,73 Kg ed è realizzata in resina.
Entrambe le edizioni della statua di Vicious, quinta uscita realizzata dall’anime cult di Cowboy Bepop, è attualmene in preordine con uscita fissata per il Q4 del 2022 rispettivamente per 503,99 $ (circa 440 €) e 521,99 $ (circa 457 €).
La First 4 Figures ha annunciato che realizzerà una statua dedicata all’antagonista principale di Cowboy Bepop, Vicious, nemesi giurata di Spike Spiegel.
Al momento non sono stati resi noti molti dettagli, si sa solo che verrà prodotta anche in una versione Exclusive.
Tutti i dettagli saranno rivelati all’apertura dei preordini cioè il giorno 8 febbraio 2022 perciò non ci resta che attendere futuri agggiornamenti.
Ricordiamo che la serie anime cult di Cowboy Bepop ha celebrato nel 2018 il 20° Anniversario dalla prima trasmissione in tv in Giappone e da poco anche la Future Gadget Corporation ha annunciato una statua tratta dalla stessa opera dedicata a Spike Spiegel & Julia.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.