La First 4 Figures ha ufficialmente aperto i preordini dela statua dedicata a Mipha,
la Principessa degli Zora e pilota del Colosso Sacro Vah Ruta nel videogioco di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild sviluppato dalla Nintendo ed uscito nel 2017 per WiiU e Switch.
La statua altamente dettagliata di Mipha è ispirata al suo artwork ufficiale del gioco e sta in una posa gentile con la mano premuta delicatamente sul petto mentre con l’altra mano brandisce il Tridente di Scaglie di Luce.
Il design sulla base si basa sul simbolo dell’occhio della tribù Sheikah che appare quando si attiva l’interfaccia della Tavoletta Sheikah e l’edizione esclusiva di questa statua è dotata di funzioni di illuminazione a led per la base.
La statua misura 22,5 cm di altezza x 16,5 cm di larghezza x 20,8 cm di profondità pesando 0,52 Kg ed è realizzata in PVC.
La statua di Mipha è proposta in preordine come versione Exclusive Edition includendo una Confezione Premium Deluxe, una Carta di Autenticazione con tanto di Numerazione a Turatura Limitata, con uscita fissata per il Q4 del 2022 al prezzo di 137,99 $ (circa 132 €).
Questo prezzo fa parte di una speciale promozione che prevede degi sconti per chi ordinerà entro il 7 giugno 2022 dopodichè saranno applicati i prezzi interi.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.