Il famoso fumettista Frank Miller si lancia nell’editoria.
Frank Miller noto autore di Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Sin City, 300 ecc, ha deciso di fondare una sua casa editrice la FMP acronimo di Frank Miller Presents.
Insieme a Frank troviamo altri nomi noti, infatti ci sarà Dan DiDo co-publisher di DC Comics dal 2021 al 2020; ricoprirà lo stesso ruolo nella FMP. Altro nome presente in azienda è quello di Silenn Thomas, conosciuta come amministratrice delegata di Frank Miller Ink, azienda che gestisce i lavori dell’autore.
Frank ha dichiarato: “Investire negli artisti e nel futuro dei fumetti è sempre stata la mia unica vera passione e vocazione creativa” inoltre: “Dan, Silenn e io non potremmo essere più orgogliosi di lanciare Frank Miller Presents, che fungerà da terreno fertile per narratori e nuove creazioni. Il nostro obiettivo per questa casa editrice è coltivare una compagnia di artisti e scrittori a cui faremo da mentore, collaborando e promuovendo non solo l’un l’altro, ma anche la forma d’arte”.
La FMP pubblicherà dalle due alle quattro serie all’anno, che avranno sia la firma di Frank Miller che di altri autori.
I primi titoli annunciati sono uno spin-off di Sin City intitolato Sin City 1858, ambientato nel passato dell’oscura città e il seguito del cult Ronin.
Non sappiamo ancora se Frank Miller si occuperà dei suoi fumetti, oppure curerà solo la sceneggiatura o ancora si concentrerà solo sul disegno, in ogni caso non vediamo l’ora di vedere le prime opere.