È disponibile da oggi sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video l’anime di Fullmetal Alchemist Brotherhood, la trasposizione più recente e fedele dell’omonimo manga di Hiromu Arakawa.
Fullmetal Alchemist Brotherhood è la seconda serie animata tratta dall’opera originale, che adatta fedelmente i 27 volumi del manga (pubblicati in Italia dalla Panini Comics – Planet Manga), andata in onda dal 2009 al 2010 con i suoi 67 episodi realizzati dallo Studio Bones; la serie è arrivata nel nostro paese nell’autunno del 2009 doppiata in italiano e proprio nel corso del Lucca Comics & Games 2022 la Dynit ha annunciato di aver riacquistato i diritti della serie, andando ad includere l’episodio 64 rimasto privo di doppiagio.
Di seguito, la sinossi della serie:
“I fratelli Edward e Alphonse Elric sono due giovani alchimisti. Decisi a trovare un modo per riappropriarsi dei loro corpi originali, saranno costretti a mettere alla prova il loro legame e i loro desideri più e più volte, giungendo a conoscenza di nuovi procedimenti alchemici ed entrando in contatto con misteriosi personaggi decisi a perseguire i propri interessi con ogni mezzo possibile“.
Ricordiamo che per vedere la serie è necessario un abbonamento ad Amazon Prime Video, disponibile al prezzo di 4,99€ al mese con i primi 30 giorni di valutazione gratuiti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.