Vai al contenuto

Future Gadget Corporation: L’Imbattibile Daitarn III – Don Zauker & Koros

Attraverso la propria pagina Facebook, la Future Gadget Corporation ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro su una statua dedicata ai personaggi di Don Zauker e Koros dalla serie anime de “L’Imbattibile Daitarn III”.
La serie anime mecha de L’Imbattibile Daitarn III fu prodotta dalla Sunrise nel 1978 su soggetto originale di Yoshiyuki Tomino (il creatore di Mobile Suit Gundam) con il mecha design affidato a Kunio Okawara (Hurrican Polymar, Gatchaman, Armored Trooper Votoms) ed è approdata in Italia nel 1980.
La ditta aveva diffuso dei teaser in merito lo scorso marzo ma soltanto oggi, 18 ottobre 2024, ha comunicato che verranno realizzate un totale di tre statue dedicate alla serie anime di Daitarn III e la seconda raffigurerà proprio Don Zauker e Koros, verosimilmente sempre in scala 1/4.
Un tempo esseri umani, i Meganoidi sono stati resi dei cyborg meccanizzati al fine di colonizzare il pianeta Marte e farne progredire lo sviluppo ma resi schiavi nel processo, per poi ribellarsi contro i loro creatori.
In particolare i soldati che si sono ribellati sono guidati da Don Zauker, il primo Meganoide dall’aspetto di un gigantesco cervello bio-sintetico alloggianto in una cupola trasparente, che comunica con dei suoni che soltanto dal suo Comandante Supremo, Koros, tanto bella quanto spietata.
La ditta comunica che la statua, realizzata su licenza ufficiale della Sunrise, che ha fornito assieme alla Bandai Namco FilmWorks il logo per il 45° Anniversario della serie, sarà svelata nel giro di un paio di settimane perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate