La Future Gadget Corporation ha ufficialmente aperto i preordini della statua in edizione limitata di Cobra & Jane Royal, proposta in duplica edizione Spacesuit Version e Space Bikini Version.
Space Adventure Cobra è l’adattamento animato del 1982 dell’omonimo manga di fantascienza scritto e disegnato da Buichi Terasawa (scomparso l’8 settembre 2023) pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump a partire dal 1978.
Catturando lo spirito avventuroso dell’eroe protagonista e l’energia esplosiva dell’anime, questa vera e propria opera d’arte presenta Cobra in sella alla sua famosa moto Air Bike, accompagnato dalla splendida Jane Royal, in una versione “Spacesuit” che farà la gioia dei collezionisti più esigenti.
La posizione sicura e dinamica di Cobra, arricchita dalla sua leggendaria arroganza, fa emergere tutta la potenza e il carisma del famoso pirata.
Il tocco francese del personaggio è evidente, il James Bond spaziale è infatti un vibrante tributo a Jean-Paul Belmondo ed il team della ditta ha dato il meglio per catturare tutta l’essenza del personaggio voluto dal maestro Terasawa.
I dettagli della moto, con le sue linee futuristiche e le finiture impeccabili, aggiungono un tocco di realismo mozzafiato.
Jane Royal è una delle Sorelle Royal, un trio di bellissime ragazze, al centro degli eventi della storia.
Jane è una cacciatrice di taglie che riveste un ruolo fondamentale nella narrazione grazie alla sua collaborazione con il protagonista della serie, Jane si distingue per il suo coraggio, le sue abilità di combattimento e il profondo senso di lealtà nei confronti delle sue sorelle, Dominique e Catherine.
Nonostante il suo carattere in apparenza duro, mostra momenti di vulnerabilità, in particolare nel tentativo di ritrovare le sorelle scomparse e scoprire i segreti dei loro destini intrecciati.
Il suo legame con il misterioso tesoro Royal e il suo tragico destino aggiungono profondità emotiva al suo personaggio, rendendola parte integrante del ricco e avventuroso mondo di Cobra.
La Air Bike è una sorta di destriero dello spazio, è su questa incredibile moto che Cobra viaggia quando atterra su un pianeta o l’altro. Riprodotta fedelmente dai disegni originali del Maestro, dai quadranti allo scappamento, è un’opera d’arte a tutti gli effetti.
Magnifico nella sua semplicità, un logo “Cobra”, liberamente amovibile, accompagna la statuetta.
La sua delicata verniciatura garantisce riflessi mutevoli a ogni illuminazione, dal nero al cromato, un piacere da guardare e da maneggiare, totalmente amovibile a piacimento.
La statua è sapientemente scolpita in scala 1/4 misurando circa 45 cm di altezza x 34 cm di larghezza x 66 cm di lunghezza pesando approsimativamente 15 Kg ed è realizzata in resina.
La statua di Cobra & Jane Royal Spacesuit Version è un prodotto in edizione limitata, realizzato in sole 149 copie numerate (estendibili fino ad un massimo di 249) ciascuna accompagnata da un certificato di autenticità, ed è attualmente disponibile in preordine sul sito ufficiale della Future Gadget Corporation al prezzo di € 1050 (IVA esclusa) con uscita stimata fra il Q4 del 2025 ed il Q1 del 2026.
La statua è proposta anche con Jane Royal in versione Space Bikini Version, limitata a sole 99 copie.
La ditta offre inoltre la possibilità di ordinare singolarmente ciascuna versione di Jane Royal, ciascuna limitata a sole 30 copie; la versione Spacesuit è disponibile in preordine a questo indirizzo mentre la singola statua in edizione Space Bikini è disponibile in preordine a questo indirizzo, entrambe rispettivamente al prezzo di € 260.

















































Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.