AGGIORNAMENTO #2: arrivano dal web dei nuovi scatti del modello della linea Super Metal Action del Daikengo Vintage Version Limited Edition realizzato dalla Future Quest in collaborazione con la Evolution Toy.
Il modello è il medesimo nelle specifiche alle due uscite precedenti – la versione Standard e la Anime Color – ma si distingue per la verniciatura che omaggia il modello vintage del 1978, includendo anche una serie di adesivi applicabili a parte per donare un ulteriore tocco retro al modello.
Realizzato in sole 150 copie numerate, il Daikengo Vintage Version è andato immediatamente soldout in preordine, venendo proposto al prezzo di 59,800 Yen; le spedizioni inizieranno a breve.
Scorrete in basso lungo l’articolo per trovare le immagini ufficiali ed i dettagli.
AGGIORNAMENTO #1: Matteo Togni, Production Manager della Entertainment Hobby Shop Jungle, ha condiviso con noi le immagini ufficiali del nuovo Super Metal Action del Daikengo Vintage Version Limited Edition.
La Evolution Toy in collaborazione con la Future Quest ripropone in questa versione, che omaggia il modello vintage del 1978, il suo primo robot trasformabile cioè il Daikengo, il mecha protagonista dell”omonimo anime di “Daikengo il Guardiano dello Spazio”.
Il modello è composto dai 3 veicoli – Combat Ship, Daiken Buggy e Daiken Caterpillar – che si possono combinare nell’astronave principale Daiken Base che può essere trasformata nel robot che è ricco di armi ed accessori fra cui dei volti intercambiabili per mostrare i canini ed un effect part per replicare il soffio infuocato.
Le specifiche del Daikengo non cambiano, sarà infatti alto 26 cm di altezza e realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast (di cui è composto al 60%) raggiungendo 1,7 Kg di peso.
Oltre alla colorazione ed al packaging che richiamano il prodotto vintage, saranno presenti anche numerosi adesivi (inclusi a parte ed applicabili a piacimento) per dare al modello il tocco finale.
Il Super Metal Action del Daikengo Vintage Version Limited Edition sarà in preordine dal 3 febbraio 2023 dalle ore 16 del pomeriggio solo sul sito https://anime-export.com (oraro di Tokyo, le 8 del mattino in Italia) e saranno rese disponibili solamente 150 copie numerate con limitazione di una sola copia per cliente, al prezzo di 59,800 Yen.
Restiamo in attesa di conoscere la data di uscita ufficiale.
È stato da poco rilasciato il Super Metal Action del Daikengo, modello realizzato dalla Future Quest che abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano nel corso del Lucca Comics 2021 assieme a Matteo Togni, Production Manager della Jungle Entertainment.
Originariamente realizzato in due edizoni – Normal ed Anime – (quest’ultima prodotta in sole 200 copie), circola in rete una immagine teaser che preannuncia l’imminente arrivo di una terza edizione a tiratura ancora più limitata dato che ne saranno prodotte solo 150 copie.
Al momento non si conoscono ulteriori informazioni ma è lecito supporre che si tratti di una versione che omaggerà il modello vintage.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.